Responsabile Sanitario – Agopuntura tradizionale Cinese – Fisioterapia – Scienza dell’Alimentazione/Dietologia
Curriculum Vitae Dott. Rosario Pugliarello
Nato a Verona, il 28/05/1948.
- Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.
- Specializzato in Scienze dell’Alimentazione e Dietologia presso l’Università degli Studi di Milano.
- Specializzato in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.
- Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva indirizzo Direzione Sanitaria presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti.
- Qualifica di Fisiatra conseguita dopo una frequenza di sei anni presso il reparto di Fisiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
- Diploma della “Société Internationale d’Acupuncture” di Parigi conseguito nel 1979 e registrato al n. 79780 del Registro Internazionale.
- Già responsabile del servizio di dietologia dell’ex ASL 26 di Bussolengo (Verona).
- Già docente in Scienza dell’Alimentazione e Dietologia presso la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università degli Studi di Verona.
- Già docente di Agopuntura Tradizionale Cinese ai corsi triennali e di specializzazione presso l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, del corso C.R.B.B.M.N. (Centro di Ricerche in Bioclimatologia Medica-Biotecnologie-Medicine naturali, World Health Organization Collaborating Centre for Traditional Medicine) che permette la registrazione negli elenchi degli “Esperti di Agopuntura”.
- Già docente di educazione fisica presso gli Istituti per Ragionieri “Pindemonte” e “Lorgna” di Verona e maestro di Karate presso diverse palestre veronesi.
- Già allenatore di calcio nel settore giovanile del L. R. Vicenza Calcio serie A.
- Come medico sportivo è stato responsabile della 1a Squadra del Trento Calcio, Atalanta Calcio, Chievo Verona Calcio, Udinese Calcio, Napoli Calcio, Verona Calcio A5 e come consulente del Ravenna Calcio, Vicenza Calcio, Empoli Calcio, Venezia Calcio, Verona Hellas Calcio.
- Già responsabile del Servizio di Agopuntura Tradizionale Cinese e del Servizio di Medicina dello Sport, presso l’Ospedale “P. Pederzoli” di Peschiera del Garda, Verona.
Componente della Commissione dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Verona per le Medicine Non Convenzionali.